Storia di In e Out affittacamere Matera

In & Out è un’affittacamere a gestione familiare. Situata in una posizione strategica ed a soli 200 metri dall’ingresso del “Sasso Barisano”.

Il Residence fu costruito negli anni ’40 dalla famiglia Vizziello di Matera, in questa via Santo Stefano ed in quell’epoca era la periferia del Sasso Barisano di Matera.

Nel 1990 fu acquistata da mio suocero Nicola che lo trasformò in un laboratorio artigianale per la lavorazione del ferro battuto, fino al 2006.

Nel 2017 sono stati avviati i primi lavori di ristrutturazione e sono terminati a luglio 2019. Alcuni lavori sono stati realizzati da mio marito Giuseppe, come per esempio la volta in tufo, ristrutturata con le sue sapienti mani, per riportare alla luce il suo colore naturale.

Il 02/07/2019 In & Out ha finalmente aperto al pubblico. La mia casa è stata concepita per offrire un confort ottimale a famiglie, coppie e lavoratori.

Il mio motto, infatti, è: “La mia casa, la Vostra casa” e sarà sempre un piacere ed un onore ospitarVi.

Le ampie stanze, infatti, sono accoglienti e dotate di un elegante bagno indipendete con box in cristallo, sanitari sospesi (per una pulizia profonda ed igiene impeccabile), phone, set asciugamani e set cortesia.

I letti, invece, sono dotati di materassi in bio-memory e cuscini ipoallergici per offrirVi un riposo ottimale ed un risveglio sempre in forma. In ogni stanza troverete un televisore, una scrivania, un frigorifero ed un bollitore per ogni esigenza, nonché ampie e luminose finestre apribili anche a vasistas e tende oscuranti.

Alle stanze situate al piano terra, ho voluto assegnare un nome che ricorda con orgoglio i due rioni più importanti dei Sassi e cioè “La Civita” ed il rione “Le Malve”.

Entrambe le stanze hanno una superficie di 16 mq circa. La stanza “Civita” ha una porta finestra con vetro satinato bianco che si affaccia sul marciapiede di via Santo Stefano.

Le due stanze site sul piano superiore, di circa 18 mq circa, le ho volute chiamare come i famosi “Sassi di Matera”; infatti la stanza che si affaccia sulla storica strada di Via Santo Stefano e che volge verso Bari l’ho chiamata per l’appunto “Barisano”; mentre la stanza opposta l’ho chiamata “Caveoso”.

La colazione è a buffett con chicche locali fresche e comprende sia il dolce che il salato ed un vassoio di frutta di stagione. In caso di intolleranze alimentari o esigenze personali particolari, cerco sempre di
accontentarVi nel limite del possibile.

Nelle adiacenze i parcheggi sono liberi, mentre a circa 500 m c’ è un parcheggio a pagamento dove poter custodire la vostra auto in tutta sicurezza. Su richiesta, servizio di navetta da e per l’aeroporto di Bari Palese ad orari da concordare.

In & Out è facilmente raggiungibile ed è ben servita. Da qui si può raggiungere a piedi le meraviglie più importanti come la vicina piazza V. Veneto dove sono stati riscoperti gli Ipogei ed il Palombaro lungo; il castello Tramontana, il Domo, il museo Ridola, la chiesa di Sant’Agostino ed altri siti.

Il ceck-in è possibile effettuarlo dalle ore 16.00 fino alle ore 19.00. Al di fuori di questo orario è possibile il ceck-in gratuito, solo su richiesta e concordato con congruo anticipo.

Il ceck-out, invece, è alle 10.30.

Gli animali pelosetti sono i benvenuti purchè gestiti con cura ed attenzione.

Se lo desideri, metto a disposizione un trasportino di medie dimensioni oppure (a richiesta e gratuitamente) un cuscino dove poter farli riposare.

Le prenotazioni possono essere cancellate entro e non oltre sette giorni prima del Vostro arrivo a Matera, pena l’addebito dell’importo dell’intero soggiorno.

I pagamenti possono avvenire anche a mezzo carte di pagamento con un piccolo sovrapprezzo pari al 2%.

Dai un'occhiata alle camere e scegli la tua preferita! Troverai la più adatta al tuo soggiorno nei Sassi di Matera.
leggi
Guarda le colazioni di In & Out. Tante prelibatezze gastronomiche offerte dalla tradizione matrerana.
leggi

Pronto a conoscere In e Out?