Weekend settembre a Matera: il fascino dei Sassi in un fine settimana da ricordare.

 

fuga romantica matera

 

Weekend Matera a settembre

Settembre è un mese di transizione, che segna il passaggio verso la nuova stagione.

 

E mentre le giornate estive iniziano a svanire, l’aria assume più frizzantezza che segnala l’arrivo dell’autunno, ma anche un nuovo clima, mite e tutt’altro che afoso.

 

A Matera, questo periodo dell’anno, è particolarmente indicato per la tonalità multicolore del sole che irradia con la sua calda luce il paese dei Sassi e tutto il centro storico.

 

Ci sono pochi posti così belli per vivere la magia di settembre, come Matera.

 

Conosciuta come la “Città di Pietra“, Matera offre panorami incantevoli e tramonti imperdibili sia nella zona dei Sassi che dalla parte del Parco Murgia.

 

weekend matera a settembre

 

Dove andare a settembre a Matera

Con le sue antiche abitazioni rupestri, le chiese scavate nella roccia, e le stradine tortuose fra i vari rioni del centro storico, la città dei Sassi è un luogo di ineguagliabile fascino e intrigo.

 

A settembre, poi, ci sono molte iniziative a carattere letterario, musicale ed eno-gastronomico, che allettano ancor più i visitatori a scoprire la città della Cultura europea.

 

I visitatori, inoltre, possono trascorrere le loro giornate esplorando la città, ammirando la straordinaria architettura in pietra e assaggiando le tante bontà della cucina locale.

 

Le serate sono perfette per osservare le stelle, magari alzando lo sguardo al cielo dopo il calar del sole mentre trascorri il pomeriggio sul Parco della Murgia materana.

 

Fuga romantica

Se cerchi una fuga nel fine settimana, tra i periodi migliori per visitare Matera non perdere l’occasione di vederla a settembre.

 

Il suo aspetto cambia moltissimo rispetto a quello estivo.

 

La folla si dirada e il clima è mite e confortevole.

 

Girare per le vie del paese lucano è più semplice e meno stressante.

 

Riesci a notare molti particolari, a raggiungere tanti luoghi del centro antico, e soprattutto ad apprezzare i vari aspetti di una città così speciale.

 

Ed, infine, alla sera potrai regalarti una magica esperienza culinaria gustando la ottima tavola materana fra i piccoli e prelibati ristorantini insediati negli meravigliosi rioni Sassi.

 

Prova a stupirti ancora e regalati un soggiorno differente a Matera e tra i suoi capolavori dell’umanità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In & Out Matera
Invia